Il Pinello IGP Veneto è un vino fermo di un lieve color giallo paglierino che reca in sè anche dei riflessi verdognoli.
Il suo profumo fruttato riporta alla mente aromi di frutta esotica come ananas, banana e melone; degustandolo si percepisce subito tanto la vivacità quanto l’equilibrio del suo sapore morbido e vellutato.
Il Pinello dei Colli Euganei è un vino ottenuto da vigneti autoctoni di Pinella Bianca (variante del Pinot Bianco) e viene prodotto dalle mani sapienti dei viticoltori del padovano secondo l’antica tradizione della zona.
Il Pinello IGP Veneto è ottimo come aperitivo od associato ai piatti di pesce o di carne. Va servito freddo intorno ai 10°C.
Nella variante a rifermentazione in bottiglia, il Pinello IGP Veneto diviene un particolare vino frizzante, ottimo per qualsiasi festeggiamento. La Rosi è stata la prima cantina dei Colli Euganei a produrre il Pinello rifermentato in bottiglia, nel 2013. La scelta di produrre un vino rifermentato in bottiglia anziché lavorato in autoclave, è nata applicando lo stesso metodo di lavorazione utilizzato dai nostri parenti, viticoltori, di Valdobbiadene.
Per preparare lo Spritz, aperitivo creato nella città universitaria di Padova, durante la dominazione Asburgica, consigliamo il Pinello frizzante.
Pinello fermo BIO 2022
Pinello fermo BIO IGP Veneto 2022.
La consegna è gratuita per ordini superiori a 70€, per sostenere i nostri clienti in questo momento di difficoltà.